Scroll to navigation

CALIBRE-DEBUG(1) calibre CALIBRE-DEBUG(1)

NAME

calibre-debug - calibre-debug

calibre-debug [opzioni]


Diverse interfacce da linea di comando utili per il debug di calibre. Senza opzioni, questo comando avvia un interprete Python integrato. Puoi anche avviare l'interfaccia principale di calibre, il lettore di e-book di calibre e l'editor di calibre in modalità debug.

Contiene anche interfacce per diverse parti di calibre che non hanno strumenti da linea di comando specifici, come la riduzione dei caratteri, lo strumento di comparazione e-book, ecc.

Puoi anche usare calibre-debug per avviare script stand-alone. Per farlo segui queste istruzioni:

calibre-debug myscript.py -- --option1 --option2 file1 file2 ...


Tutto ciò che segue i -- è passato allo script.

Ogni qualvolta vengono passati argomenti con degli spazi a calibre-debug, è necessario mettere l'argomento fra virgolette. Ad esempio: "/some path/with spaces"

[OPZIONI]

Aggiungi un plugin semplice (es. un plugin composto dal solo file .py), specificando il percorso del file py contenente il codice del plugin.

Esegui codice Python.

Debug riconoscimento dispositivi

Imposta/rimuovi Calibre dai programmi predefiniti di Windows --default-programs = (register|unregister)

Esegui lo strumento diff di calibre. Ad esempio: calibre-debug --diff file1 file2

Avvia lo strumento "Modifica libro" in modalità debug

Esegui codice Python nel file.

Frantuma il libro nella cartella specificata. Utilizzo: -x file.epub cartella_di_output Esporta il libro come collezione di file HTML e metadati, che puoi modificare usando strumenti pensati per l'HTML. Funziona con i file EPUB, AZW3, HTMLZ e DOCX.

Esporta tutti i dati di calibre (libri/impostazioni/plugin). Normalmente, ti sarà chiesta la cartella per l'esportazione e le biblioteche da esportare. Puoi anche specificarle come argomenti da linea di comando per saltare queste domande. Usa percorsi assoluti per la cartella di esportazione e le biblioteche. La chiave speciale "all" può essere usata per esportare tutte le biblioteche.

Per uso interno.

Avvia l'interfaccia con il debug abilitato. Il risultato del debug è stampato su stdout e stderr.

Avvia l'interfaccia con una console di debug, registrando i log in un percorso specificato. Solo per uso interno, utilizza l'opzione -g per avviare l'interfaccia nella modalità debug

mostra questo messaggio di aiuto ed esci

Ricompone un libro frantumato precedentemente. Utilizzo: -i cartella_di_output file.epub Importa il libro dai file in cartella_di_output che devono essere stati creati da una precedente chiamata a --explode-book. Assicurati di specificare lo stesso tipo di file utilizzato per la frantumazione.

Importa i dati esportati in precedenza

Analizza i file MOBI nel percorso specifico

Fornisce i percorsi necessari per configurare l'ambiente di calibre

Ri-inizializza il database sqlite al percorso specificato. Utile in caso di db corrotto

Esegui un plugin con un'interfaccia a linea di comando. Per esempio: calibre-debug -r "Nome plugin" -- file1 --opzione1 Tutto ciò che segue il -- sarà passato al plugin come argomento.

A causa di un'istanza calibre in esecuzione, se del caso, da arrestare. Nota che se ci sono lavori in esecuzione, essi saranno interrotti silenziosamente, perciò usala con attenzione.

Crea un sottoinsieme del carattere specificato. Usa -- dopo questa opzione per passare opzione al programma di riduzione caratteri.

Prova moduli binari in costruzione

mostra la versione del programma ed esci

Esegui lettore di e-book in modalità debug

AUTHOR

Kovid Goyal

COPYRIGHT

Kovid Goyal

giugno 17, 2022 5.44.0