Scroll to navigation

dpkg-checkbuilddeps(1) utilità dpkg dpkg-checkbuilddeps(1)

NOME

dpkg-checkbuilddeps - controlla le dipendenze e i conflitti di compilazione

SINTASSI

dpkg-checkbuilddeps [opzione...] [file-controllo]

DESCRIZIONE

Questo programma controlla la corrispondenza tra i pacchetti installati nel sistema e le dipendenze e i conflitti di compilazione elencati nel file di controllo. Se alcuni non sono soddisfatti li visualizza ed esce restituendo un codice diverso da zero.
In modo predefinito viene letto debian/control, ma può essere specificato un nome di file di controllo alternativo sulla riga di comando.

OPZIONI

--admindir=dir
Cambia la posizione del database di dpkg. La posizione predefinita è /var/lib/dpkg.
-A
Ignora le righe Build-Depends-Arch e Build-Conflicts-Arch. Usato quando verranno compilati solo pacchetti indipendenti dall'architettura o in combinazione con -B quando deve essere compilato solo un pacchetto sorgente.
-B
Ignora le righe Build-Depends-Indep e Build-Conflicts-Indep. Usato quando verranno compilati solo pacchetti dipendenti dall'architettura o in combinazione con -A quando deve essere compilato solo un pacchetto sorgente.
-d stringa-dipendenze-compilazione
-c stringa-conflitti-compilazione
Usa le dipendenze o i conflitti di compilazione specificati invece di quelli contenuti nel file debian/control.
-a arch
Controlla le dipendenze e i conflitti di compilazione assumendo che il pacchetto descritto nel file di controllo debba essere compilato per l'architettura ospite specificata, invece dell'architettura del sistema attuale.
-P profilo[,...]
Controlla le dipendenze e i conflitti di compilazione assumendo che il pacchetto descritto nel file di controllo debba essere compilato per i profili di compilazione specificati. L'argomento è un elenco separato da virgole di nomi di profilo.
-?, --help
Mostra il messaggio sull'uso ed esce.
--version
Mostra la versione ed esce.

AMBIENTE

DEB_BUILD_PROFILES
Se impostata, il suo valore verrà usato come profili attivi da compilare per il pacchetto in fase di compilazione. È un elenco separato da spazi di nomi di profilo. Viene scavalcata dall'opzione -P.
17 settembre 2013 Progetto Debian