Scroll to navigation

UNIMPLEMENTED(2) Manuale del programmatore di Linux UNIMPLEMENTED(2)

NOME

afs_syscall, break, fattach, fdetach, ftime, getmsg, getpmsg, gtty, isastream, lock, madvise1, mpx, prof, profil, putmsg, putpmsg, security, stty, tuxcall, ulimit, vserver - chiamate di sistema non implementate

SINTASSI

Chiamate di sistema non implementate.

DESCRIZIONE

Queste chiamate di sistema non sono implementate nel kernel Linux.

VALORE RESTITUITO

Queste chiamate di sistema restituiscono sempre -1 e impostano errno a ENOSYS.

NOTE

Notare che ftime(3), profil(3) e ulimit(3) sono implementate come funzioni di libreria.

Alcune chiamate di sistema, come alloc_hugepages(2), free_hugepages(2), ioperm(2), iopl(2) e vm86(2) esistono solo su alcune architetture.

Alcune chiamate di sistema, come ipc(2), create_module(2), init_module(2) e delete_module(2) esistono solo se il kernel Linux è stato compilato con il supporto ad esse.

VEDERE ANCHE

syscalls(2)

COLOPHON

Questa pagina fa parte del rilascio 5.10 del progetto Linux man-pages. Una descrizione del progetto, le istruzioni per la segnalazione degli errori, e l'ultima versione di questa pagina si trovano su https://www.kernel.org/doc/man-pages/.

TRADUZIONE

La traduzione italiana di questa pagina di manuale è stata creata da Giulio Daprelà <giulio@pluto.it>, Elisabetta Galli <lab@kkk.it> e Marco Curreli <marcocurreli@tiscali.it>

Questa traduzione è documentazione libera; leggere la GNU General Public License Versione 3 o successiva per le condizioni di copyright. Non ci assumiamo alcuna responsabilità.

Per segnalare errori nella traduzione di questa pagina di manuale inviare un messaggio a pluto-ildp@lists.pluto.it.

15 settembre 2017 Linux