Scroll to navigation

TTYTYPE(5) File Formats Manual TTYTYPE(5)

NOME

ttytype - mappatura tra il nome dei terminali e il tipo di terminale di default

DESCRIZIONE

Il file /etc/ttytype associa i nomi dei terminali per termcap(5)/terminfo(5) ai nomi delle linee tty. Ogni riga consiste di un nome di terminale seguito da uno spazio, seguito da un nome di tty (un nome di periferica senza il prefisso /dev/).

Questa associazione viene usata dal programma tset(1) per impostare la variabile d'ambiente TERM al nome di terminale predefinito per il tty attuale dell'utente.

Questa funzionalità è progettata per una ambiente tradizionale a partizione di tempo con terminali a celle di caratteri collegate ad un minicomputer UNIX. È di poca utilità con le moderne stazioni di lavoro e i sistemi UNIX personali.

FILE

/etc/ttytype
le definizioni dei terminali.

ESEMPI

Un tipico /etc/ttytype è:


con80x25 tty1
vt320 ttys0

VEDERE ANCHE

termcap(5), terminfo(5), agetty(8), mingetty(8)

TRADUZIONE

La traduzione italiana di questa pagina di manuale è stata creata da Giovanni Bortolozzo <borto@dei.unipd.it>, Alessandro Rubini <rubini@linux.it>, Giulio Daprelà <giulio@pluto.it> e Marco Curreli <marcocurreli@tiscali.it>

Questa traduzione è documentazione libera; leggere la GNU General Public License Versione 3 o successiva per le condizioni di copyright. Non ci assumiamo alcuna responsabilità.

Per segnalare errori nella traduzione di questa pagina di manuale inviare un messaggio a pluto-ildp@lists.pluto.it.

9 ottobre 2022 Linux man-pages 6.01