Scroll to navigation

APT-SORTPKGS(1) APT APT-SORTPKGS(1)

NOME

apt-sortpkgs - utilità per ordinare i file indice dei pacchetti

SINOSSI

apt-sortpkgs [-s] [-o=stringa_config] [-c=file_config] nomefile... {-v | --version} {-h | --help}

DESCRIZIONE

apt-sortpkgs accetta un file indice (indice di sorgenti o di pacchetti) e ordina i record in base al nome del pacchetto. Ordina anche i campi interni ad ogni record in base alle regole di ordinamento interne.

Tutto l'output viene inviato sullo standard output; l'input deve essere un file leggibile con seek.

OPZIONI

Tutte le opzioni a riga di comando si possono impostare usando il file di configurazione; le descrizioni indicano l'opzione da impostare. Per le opzioni booleane si può scavalcare il file di configurazione usando qualcosa come -f-, --no-f, -f=no o diverse altre varianti.

-s, --source

Usa l'ordinamento dei campi dell'indice dei sorgenti. Voce di configurazione: APT::SortPkgs::Source.

-h, --help

Mostra un breve riassunto sull'uso.

-v, --version

Mostra la versione del programma.

-c, --config-file

File di configurazione; specifica un file di configurazione da usare. Il programma legge il file di configurazione predefinito e poi questo file di configurazione. Se è necessario modificare le impostazioni di configurazione prima che vengano analizzati i file di configurazione predefiniti, specificare un file con la variabile d'ambiente APT_CONFIG. Vedere apt.conf(5) per informazioni sulla sintassi.

-o, --option

Imposta un'opzione di configurazione; imposterà una qualunque opzione di configurazione. La sintassi è -o Pinco::Pallo=pallo. -o e --option si possono usare più volte per impostare opzioni diverse.

VEDERE ANCHE

apt.conf(5)

DIAGNOSTICA

apt-sortpkgs restituisce zero in caso di funzionamento normale e il valore decimale 100 in caso di errore.

BUG

Pagina dei bug di APT[1]. Se si desidera segnalare un bug in APT, vedere /usr/share/doc/debian/bug-reporting.txt o il comando reportbug(1).

TRADUZIONE

Traduzione in italiano a cura del Team italiano di localizzazione di Debian <debian-l10n-italian@lists.debian.org>. In particolare hanno contribuito Eugenia Franzoni (2000), Hugh Hartmann (2000-2012), Gabriele Stilli (2012), Beatrice Torracca (2012, 2014, 2015).

Notare che questa versione tradotta del documento può contenere parti non tradotte. Ciò è voluto, per evitare di perdere contenuti quando la traduzione non è aggiornata rispetto all'originale.

AUTORI

Jason Gunthorpe

Team APT

NOTE

1.
Pagina dei bug di APT
30 novembre 2013 APT 1.8.4